La raggia by Mattia Grigolo

La raggia by Mattia Grigolo

autore:Mattia Grigolo [Grigolo, Mattia]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788885540231
Google: 8zA6zwEACAAJ
editore: Pidgin
pubblicato: 2022-05-15T19:30:32+00:00


30 giugno

I miei due amici sono Toni e Mino.

Gli ho raccontato di questo quaderno e del fatto che mi sono messo a scrivere i pensieri e quelli m’hanno preso per il culo e io mi sono incazzato, più che altro perché manco uno dei due sa scrivere la firma che devono farla con la ics X. Almeno mio padre, pure che è una bestia analfabeta, il nome sulle carte lo riesce a mettere.

27 giugno

All’oasi mio padre ci deve andare con la bicicletta e ci mette le ore per arrivare. Lì c’ha la barca per andare a prendere le carpe.

È un gommone mezzo rattoppato e sicuro che è rubato, gliel’hanno venduto i rumeni e lo tira fuori solo di notte per fare la pesca di frodo.

Le guardie non l’hanno ancora beccato. Se se lo portano io sono felice perché così me lo levo dalle palle sto coglione.

L’unica volta che è stato carcerato io manco sapevo parlare e pure quando ho chiesto nessuno mi ha raccontato niente. Io non è che ho insistito a cercare le risposte, che è meglio che queste cose non le so proprio.

In paese dicono che sono state storie di mazzate ma magari la gente è convinta di una cosa che non è vera, perché la gente alla fine non sa un cazzo di niente mai e però sanno che a mio padre gli piace menare e allora questi si mettono a parlare perché qui non ci sta niente da fare a parte parlare degli altri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.